Recensioni

Le seguenti recensioni sono state rilasciate autonomamente:

Giuseppe

Il 22 maggio 2018 ho subito un intervento STARR eseguito dal Dottor Longo per un prolasso emorroidario che mi portavo dietro da anni e che mi procurava disagi a dir poco imbarazzanti. A venti giorni dall’intervento la mia vita è cambiata. Stò vivendo uno stato di grazia che non provavo da tempo immemorabile. Il decorso post operatorio è stato effettivamente come mi era stato prospettato : poco dolore e recupero totale delle funzionalità già dopo una settimana. Un solo rimpianto: NON AVER CONOSCIUTO PRIMA IL DOTTOR LONGO e non aver eseguito prima l’intervento. Un sentito ringraziamento e tanta riconoscenza.

Alessandra

Io sono stata operata di prolasso rettale con deviazione del rettocele seguita dal Dr.Longo è operata a Bergamo mi sono trovata benissimo, ma soprattutto mi sono tolta tantissimi fastidi ringrazio tantissimo il Dr Longo.

Pippo

Io posso affermare che dopo l intervento, per asportazione di un ascesso e ragade anale, mi ridato la gioia di vivere. Ho apprezzato molto la sua disponibilità, professionalità, ed umanità. Grazie dottore longo

Mario

Operato di pomeriggio con il metodo Longo , sono uscito dall’ospedale dopo 2 giorni ma sarei potuto uscire anche il giorno successivo all’operazione. È andato tutto bene da subito, non mi ricordo neanche più di aver sofferto (tantissimo) per le emorroidi esterne, enormi e sanguinanti. Se sapevo che sarebbe stato così mi sarei sottoposto all’intervento molto prima. Grazie, sono rinato

Marianna

mi chiamo Marianna, ho 34 anni ed un passato da incubo! Ecco cosa avevo: sindrome da ostruita defecazione da prolasso retto-anale, rettocele anteriore e prolasso muco emorroidario di 4° grado. Ragade anale.
Sono stata sottoposta ad intervento chirurgico “STARR con escissione della ragade” ed oggi sono rinata.
Sono stata operata dal Dott. Antonio Longo e dalla sua equipe e li ringrazierò per la vita.
La mia esperienza è assolutamente positiva, la professionalità, competenza e delicatezza del dott. Longo sono uniche. L’intervento è stato veloce ed il giorno dopo ero già pronta per tornare a casa.
Niente perdite di sangue, niente febbre, niente graffette che volano, niente di niente. Oggi sono un “orologio svizzero”, sono più felice, ho un’alimentazione normale e penso con gioia al fatto che in una manciata di giorni, una buona dose di coraggio e le mani più esperte mi hanno fatto il regalo più grande…tornare a sorridere!

Alfonso

mi sono ricoverato ed operato di emorroidi nella giornata di martedì 7/6/2016 e sono stato dimesso il giorno 8/6.
solo il giorno 9/6 ho preferito rimanere a casa .
il 10/6 ho ripreso la mia normale attività con grande incredulità da parte di chi sapeva dell’intervento subito
sono veramente sodisfatto per l’esito dell’intervento
grazie e complimenti al dott.Antonio Longo ed al suo magnifico staff

Antonio

Un plauso ed un immenso grazie sia al Dott. Antonio Longo che alla sua equipe medica che opera presso le Cliniche Gavazzeni di Bergamo. Dopo la visita ed un colloquio con Longo, mi sono completamente affidato e fidato delle sue parole: “lasci sua moglie con i bimbi a casa e vola da solo da Crotone a Bergamo” il giorno dopo l’intervento potrai tornartene nuovamente e senza aiuto ne dolore a casa”. Senza tanto clamore anzi quasi all’insaputa per evitare commenti e condizionamenti ho prenotato il volo andata e ritorno secondo i tempi indicati dal Dott. Longo. Lunedì sono entrato in clinica, martedì sera sono stato operato con la tecnica STARR, mercoledì mattina dopo la rimozione del tampone il dolore è andato giù in picchiata, Giovedì mattina ho ripreso l’aereo come prenotato e son tornato a casa sotto gli occhi increduli di tutto il parentato che nel frattempo inutilmente si era allarmato. La mia stima più profonda per questi medici luminari che mirando continuamente alla perfezione hanno reso, nel loro ambiente, normale ciò che è veramente straordinario. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.