Recensioni

Le seguenti recensioni sono state rilasciate autonomamente:

Cristina G. B.

Sono stata operata dal Professor Longo nel dicembre scorso e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. Lo reputo un ottimo professionista e anche dal lato umano una persona fantastica, disponibile a rispondere a tutte le mie esigenze. Ottima esperienza, grazie Professor Longo.

Salvatore P.

In data 24 gennaio 2020, previa visita effettuata in precedenza presso lo studio del Prof. Antonio Longo, dove mi veniva diagnosticato un prolasso rettale piuttosto importante, sono stato operato dallo Stesso Professore in una clinica di Palermo. Premetto che da oltre un ventennio soffrivo di stipsi ostinata, fino alla sua cronicizzazione: nessuno specialista durante gli anni mi aveva diagnosticato tale patologia. L’ aggravarsi della stessa mi obbligava ad effettuare il clistere ogni 48 ore, spesso accompagnato da coliche addominali. La qualità della vita era abbastanza compromessa. Oggi, sono rinato avendo acquistato, grazie al Prof. Longo, una regolarità fisiologica che mi porta ad evacuare regolarmente tutte le mattine. All’ indomani dell’ intervento sono stato tranquillamente dimesso e da allora, ripeto, la mia vita è cambiata.
Grazie Prof. Longo, le resterò sempre grato.

Lorella

Son stata operata di prolasso uterino dal Prof. Longo a febbraio 2020 con la tecnica POPS, devo dire che a distanza di circa due mesi sto benissimo, i dolori post operatori sono praticamente spariti.
Il dott. Longo è un medico di alta professionalità e serietà.
Grazie mille professore per aver risolto il mio problema, ha tutta la mia stima.

A.p.

Sono stata rioperata per emorroidi dal professor Longo, dopo un fallimento di un intervento di THD, che contrariamente a quanto propagandato, è dolorosissimo. Dopo due mesi stavo peggio di prima. Grazie al reintervento fatto dal professor Longo, sono rinata, un intervento indolore e dopo tre giorni ero a lavoro. Medico di eccellente professionalità, competenza e cortesia, grande serietà, scrupolosità, grande umanità e disponibilità all’ascolto e al dialogo.

Lo consiglio vivamente.


A.T.

Sono stata operata dal prof Longo di emorroidi e trombi anali recidivanti e molto invalidanti che, purtroppo, altri chirurghi prima di lui non sono stati capaci di risolvere. Al contrario, l’intervento del prof Longo è stato finalmente risolutivo e la sua assistenza post-operatoria puntuale, precisa e confortante. Benché il professore sembri non essere di molte parole, ritengo che per la sua serietà e professionalità, sia una delle eccellenze mediche che il nostro paese possa vantare. Affidabile e competente, consiglio vivamente a tutti coloro siano tormentati da problemi proctologici così come lo sono stata io.

Rosalba R.

Un plauso ed un immenso ringraziamento al dott. Antonio Longo. Sono stata operata di prolasso rettale dal dottore Longo esattamente un anno fa’. L’intervento è andato benissimo. Il giorno successivo all’operazione sono tornata a casa e stavo benissimo e addirittura dopo due settimane sono rientrata al lavoro. Dopo questo intervento sono rinata. Ringrazio di cuore il dott.Longo per la sua professionalità e disponibilità.

Sonia

Ho sofferto di anoressia per molti anni. Dopo lunghe cure sono guarita, ma col tempo  è arrivato il problema del prolasso degli organi pelvici causato dell’indebolimento dei muscoli. Ho consultato vari specialisti, tutti d’accordo sulla diagnosi, ma la cura? Passavano da un opposto all’altro, qualcuno mi prescriveva ginnastica pelvica riabilitativa (nel mio caso totalmente inefficace), altri mi proponevano la “soluzione finale”: l’asportazione dell’utero!! Comincio così le mie ricerche su Google dove leggo per la prima volta del  Dr. Longo e della sua tecnica POPS salva utero. Prenoto una visita e lo ascolto. È chiarissimo nella spiegazione (cosa per niente scontata) e conferma che salverà l’utero! Quindi maternità, sesso, benessere. Ed è andata proprio così. L’intervento con la tecnica POPS, praticato proprio dal Dr. Longo, mi ha restituito la possibilità di vivere una “vita normale” e oggi sono anche madre di due bellissime bambine. “Grazie Prof. Longo, le sarò grata per sempre”.


R.D.

Un parto complicato mi ha provocato un serio prolasso del retto che mi provocava notevole imbarazzo e dolori, soprattutto nel periodo estivo. Mi sono rivolta al prof. Longo che con la tecnica STARR ha ripristinato il funzionamento fisiologico del retto.
L’intervento è stato breve e il post-operatorio non me l’aspettavo che si risolvesse davvero in pochi giorni.
Sento spesso parlare altre donne della paura di sottoporsi ad interventi di tal genere, ma posso assicurare che ne vale davvero la pena.


S.P.

All’età di 36 anni ho sofferto di un prolasso dell’utero. 3 ginecologi mi avevano terrorizzata perchè me ne avevano proposto l’asportazione e io desideravo tanto dare una sorellina o un fratellino alla mia primogenita. Dopo varie ricerche su internet ho trovato interessante il metodo POPS proposto dal prof. Longo. Ho pertanto prenotato una visita presso il suo studio e, in effetti, ero candidabile a tale tipologia di operazione.
Ho pertanto risolto il mio problema: con un intervento in laparoscopia non invasivo il prof.Longo ha reso possibile il realizzarsi del mio desiderio e 2 mesi fa ho partorito felicemente la mia seconda bambina. Non smetterò mai di ringraziarlo.


Marco

Ho 54 anni, a partire da quando ne avevo 24 sono stato operato di fistola al retto ben 11 volte, con tutti i metodi e in vari paesi europei. Mi era residuata anche una incontinenza. Sei anni fa sono stato operato dal prof. Longo ed oltre a non avere più la fistola, la mia continenza è accettabile. Vorrei capire perché i medici curanti prima di indicarmi il prof. Longo mi hanno fatto spendere un patrimonio andando in rinomati centri europei. Sarò grato sempre al prof. Longo e mi permetto di suggerirlo a tutti coloro che soffrono di problemi di coloproctologia. Consultate il suo sito www.drantoniolongo.it e troverete terapie rivoluzionarie che ormai sono diffuse in tutto il mondo.

Chiara B.

Per 20 anni ho sofferto di prolasso emorroidario, ho consultato vari proctologi, che mi consigliavano l’intervento tradizionale con l’asportazione delle emorroidi. Avendo il terrore del post intervento ho sempre rinviato e trascurato il mio problema. Facendo una ricerca su internet sono venuto a conoscenza della tecnica Longo, così mi sono documentato sul sito www.drantoniolongo.it ed ho prenotato la visita. Mi ha spiegato con chiarezza e parole semplici il mio problema e l’intervento per risolverlo. Ho deciso di affidarmi a lui e non ho sbagliato! Mi ha fatto l’intervento STARR, il giorno dopo sono tornato a casa; dolore minimo e dopo 5 giorni ho ripreso il lavoro. Ho ricominciato anche a fare sport. Non smetterò mai di ringraziarlo!!


Sara

Sono una donna di 46 anni, mia mamma è stata operata per prolasso dell’utero e glielo hanno asportato quando aveva 48 anni, a mia sorella hanno asportato pure l’utero, quando aveva 46 anni. Tutte e due sono state operate, mia mamma 3 volte, mia sorella 2 volte. Anch’io soffrivo dello stesso problema e tutti i ginecologi mi avevano consigliato lo stesso intervento, sconsigliandomi l’intervento che propone il Prof. Longo. Sono andata da lui, è da 6 anni che sono stata operata, ho ancora l’utero, ho avuto anche una bambina e mi trovo perfettamente bene. Non capisco perché i ginecologi si ostinano a menomarci e a fare un intervento che ha tante recidive. Consiglio di vedere una trasmissione dove il prof. Longo spiega tutta la tecnica POPS.


Patrizia

Nell’aprile 2011 mi affidati al Prof. Antonio Longo e alla sua Tecnica per un problema di prolasso emorroidario che mi tormentava da tempo provocandomi molta sofferenza e forti disagi. L’intervento riuscì perfettamente e ricordo ancora l’assenza di dolore, i rapidissimi tempi di recupero, 4 o 5 giorni, il senso di liberazione e la piacevole sensazione di ritrovata qualità della vita. Oggi, a distanza di ben 9 anni, continuo a beneficiare dei risultati di quell’intervento e di questo ringrazio sempre il Prof. Antonio Longo per l’alta professionalità, la competenza, il rigore scientifico e la passione con cui esercita la sua professione.


Rossella T.

Sono partita da una ragade non curata, così mi era stato diagnosticato, per finire ad un ascesso perianale trasformatosi in fistola. Un caso complicatissimo x tutti i chirurghi che mi hanno operato; ben 12 interventi e non riuscivo a risolvere. Dopo 10 anni di sofferenze, finalmente mi sono affidata al Professor Antonio Longo che, con la sua disponibilità e professionalità ha ascoltato nel dettaglio tutte le problematiche del caso, per poi prendermi in cura. Dopo un’accurata visita, abbiamo programmato l’intervento che ha eseguito lui stesso, con la sua tecnica, accortezza e delicatezza. Posso dire di aver finalmente superato un incubo che non mi faceva vivere tranquilla. Chiunque avesse bisogno di un proctologo competente e preparato farebbe bene a rivolgersi a lui e non perdere tempo… Io lo ringrazio infinitamente.


Leonardo C.

Il Dr. Longo si è dimostrato fin da subito essere un Amico prima che un Dottore, sempre a disposizione per qualsiasi mia necessità e pronto a colmare ogni mio dubbio in merito all’intervento che avrei dovuto subire. A tre mesi dall’intervento di rimozione di una cisti pilonodale le mie condizioni sono perfette, non ho alcun tipo di dolore o complicanza e la cicatrice si vede a malapena. Anche nel periodo post operatorio il Dr. Longo e i Suoi collaboratori si sono dimostrati molto professionali e disponibili. Ringrazio il Dr. Longo e tutto il Suo staff per aver realizzato l’intervento alla perfezione.

Maddy

Sono stata operata dal prof. LONGO nel 2008 di prolasso rettale. Post operatorio per niente doloroso.
È una persona gentile, disponibile, preparatissima, non solo nel suo campo, mi sono sempre affidata a lui anche per altri consigli relativi alla salute in generale.
Ritengo sia il migliore in assoluto nel suo campo.
Lo consiglio vivamente.

Rosaria A.

Sono stata operata dal dott. Antonio Longo a novembre del 2017.
Già negli anni precedenti avevo iniziato ad accusare dei lievi problemi che mi spinsero a rivolgermi a dei medici che sottovalutarono la situazione.
Finalmente, a settembre 2017, mi convinsi a farmi visitare da uno specialista rinomato che, non solo mi diede una diagnosi errata e mi fece fare degli esami del tutti inutili, ma peggiorò il mio problema facendomi una visita con uno strumento, in maniera così grossolana, da procurarmi, nei giorni successivi, gravi emorragie e dolori tali da non permettermi di vivere una vita normale. Le cose più naturali del mondo, come sedermi o andare in bagno, diventarono delle torture atroci.
Provai a seguire la terapia di questo “proctologo” ma, dopo ben 2 mesi, la situazione non migliorò affatto.
Fu così che a novembre 2017, quando stavo per perdere ogni speranza, conobbi il dott. Longo. Non appena gli raccontai la mia storia, mi visitò, mi diede una diagnosi e mi disse che entro una settimana mi avrebbe operato.
Nonostante tutte le mie paure e preoccupazioni, decisi di affidarmi completamente a lui.
L’intervento andò benissimo. Il dott. Longo, nelle settimane successive, si è dimostrato una persona disponibilissima (ricordo ancora la telefonata che gli feci la prima notte dopo l’intervento, a causa dei forti dolori che giustamente avevo). Potevo chiamarlo o mandargli messaggi, anche se si trovava in Egitto, ricevevo sempre una risposta. Non mi ha mai lasciata sola.
Non solo il dottore, ma anche la sua segretaria, Giovanna, ha dimostrato una gentilezza, un’empatia e una disponibilità encomiabili.
Finalmente, dopo circa 2-3 settimane dall’intervento, ricominciai a VIVERE:
ricominciai ad andare a lavoro, ritrovai la voglia di uscire col fidanzato e con gli amici, ricominciai a non avere paura di andare in bagno, ripresi a mangiare, ricominciai a sorridere. La qualità della mia vita migliorò sensibilmente.
Il dott. Longo fu l’unico dottore che individuò in maniera corretta il mio problema e lo risolse chirurgicamente in maniera definitiva (tutt’oggi io sto bene).
Nonostante il mio problema non avesse mai messo a rischio la mia vita, il dott. Longo l’ha salvata.
Quindi, dott. Longo GRAZIE con tutto il mio cuore.


Giuseppe M.

Chirurgo scrupoloso e competente, con una vasta esperienza nel campo della proctologia. Mi sono rivolto a lui per una fistola che mi causava tanta sofferenza. Avevo paura dell’intervento, ma ho deciso di affidarmi a lui perché fin dalla prima visita mi ha ispirato fiducia. È stato chiaro ed esauriente nelle spiegazioni. Dopo l’intervento mi sento rinato,la ripresa di tutte le mie attività è stato veloce. Grazie ancora

Giuseppe

Il 22 maggio 2018 ho subito un intervento STARR eseguito dal Dottor Longo per un prolasso emorroidario che mi portavo dietro da anni e che mi procurava disagi a dir poco imbarazzanti. A venti giorni dall’intervento la mia vita è cambiata. Stò vivendo uno stato di grazia che non provavo da tempo immemorabile. Il decorso post operatorio è stato effettivamente come mi era stato prospettato : poco dolore e recupero totale delle funzionalità già dopo una settimana. Un solo rimpianto: NON AVER CONOSCIUTO PRIMA IL DOTTOR LONGO e non aver eseguito prima l’intervento. Un sentito ringraziamento e tanta riconoscenza.

Alessandra

Io sono stata operata di prolasso rettale con deviazione del rettocele seguita dal Dr.Longo è operata a Bergamo mi sono trovata benissimo, ma soprattutto mi sono tolta tantissimi fastidi ringrazio tantissimo il Dr Longo.

Pippo

Io posso affermare che dopo l intervento, per asportazione di un ascesso e ragade anale, mi ridato la gioia di vivere. Ho apprezzato molto la sua disponibilità, professionalità, ed umanità. Grazie dottore longo

Mario

Operato di pomeriggio con il metodo Longo , sono uscito dall’ospedale dopo 2 giorni ma sarei potuto uscire anche il giorno successivo all’operazione. È andato tutto bene da subito, non mi ricordo neanche più di aver sofferto (tantissimo) per le emorroidi esterne, enormi e sanguinanti. Se sapevo che sarebbe stato così mi sarei sottoposto all’intervento molto prima. Grazie, sono rinato

Marianna

mi chiamo Marianna, ho 34 anni ed un passato da incubo! Ecco cosa avevo: sindrome da ostruita defecazione da prolasso retto-anale, rettocele anteriore e prolasso muco emorroidario di 4° grado. Ragade anale.
Sono stata sottoposta ad intervento chirurgico “STARR con escissione della ragade” ed oggi sono rinata.
Sono stata operata dal Dott. Antonio Longo e dalla sua equipe e li ringrazierò per la vita.
La mia esperienza è assolutamente positiva, la professionalità, competenza e delicatezza del dott. Longo sono uniche. L’intervento è stato veloce ed il giorno dopo ero già pronta per tornare a casa.
Niente perdite di sangue, niente febbre, niente graffette che volano, niente di niente. Oggi sono un “orologio svizzero”, sono più felice, ho un’alimentazione normale e penso con gioia al fatto che in una manciata di giorni, una buona dose di coraggio e le mani più esperte mi hanno fatto il regalo più grande…tornare a sorridere!

Alfonso

mi sono ricoverato ed operato di emorroidi nella giornata di martedì 7/6/2016 e sono stato dimesso il giorno 8/6.
solo il giorno 9/6 ho preferito rimanere a casa .
il 10/6 ho ripreso la mia normale attività con grande incredulità da parte di chi sapeva dell’intervento subito
sono veramente sodisfatto per l’esito dell’intervento
grazie e complimenti al dott.Antonio Longo ed al suo magnifico staff

Antonio

Un plauso ed un immenso grazie sia al Dott. Antonio Longo che alla sua equipe medica che opera presso le Cliniche Gavazzeni di Bergamo. Dopo la visita ed un colloquio con Longo, mi sono completamente affidato e fidato delle sue parole: “lasci sua moglie con i bimbi a casa e vola da solo da Crotone a Bergamo” il giorno dopo l’intervento potrai tornartene nuovamente e senza aiuto ne dolore a casa”. Senza tanto clamore anzi quasi all’insaputa per evitare commenti e condizionamenti ho prenotato il volo andata e ritorno secondo i tempi indicati dal Dott. Longo. Lunedì sono entrato in clinica, martedì sera sono stato operato con la tecnica STARR, mercoledì mattina dopo la rimozione del tampone il dolore è andato giù in picchiata, Giovedì mattina ho ripreso l’aereo come prenotato e son tornato a casa sotto gli occhi increduli di tutto il parentato che nel frattempo inutilmente si era allarmato. La mia stima più profonda per questi medici luminari che mirando continuamente alla perfezione hanno reso, nel loro ambiente, normale ciò che è veramente straordinario. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Condividi: